Via Giorgio Almirante, 89 - 70022 Altamura (Ba) - Italy
Non attendere non è tardi per salvare la Tua azienda. Rivolgiti a noi ti guideremo nei nuovi adempimenti.
In data 14 febbraio 2019 è stato pubblicato un nuovo Codice di Crisi Aziendale e Fallimentare, che introduce nuovi obblighi per azionisti e amministratori volti a prevenire situazioni di crisi. Una serie di eventi, come l’emergenza sanitaria e la guerra russo-ucraina, hanno reso necessario più volte ritardare l’entrata in vigore delle nuove norme sulla crisi d’impresa, con l’obiettivo di semplificare le procedure di recupero in ogni situazione di crisi. Il 13 aprile 2022 il Consiglio dei Ministri ha approvato l’articolo 37 del Decreto PNRR, che proroga il termine del nuovo Codice dal 16 maggio 2022 al 15 luglio 2022.
Grazie alle banche dati che usiamo possiamo fornire le info utili e strategiche alle aziende.
Usando il termine business intelligence (BI), ci si può riferire generalmente a: 1. Un insieme di processi aziendali per raccogliere dati e analizzare informazioni strategiche; 2. La tecnologia utilizzata per eseguire questi processi; 3. Informazioni ottenute attraverso questi processi. Il ricercatore e inventore tedesco Hans Peter Luhn ha coniato l’espressione nel 1958 mentre lavorava per IBM.
Operazioni di revisione contabile e amministrativa dell’azienda.
Genera valore aggiunto aiutando le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi attraverso un approccio professionale sistematico, poiché mira a valutare e migliorare i processi di gestione, controllo e governance del rischio.
Che cos’è un audit amministrativo:
Il controllo amministrativo è la valutazione e l’analisi amministrativa della struttura organizzativa di una società o ente al fine di comprendere come opera e identificare opportunità per migliorare la qualità e la competitività dei propri beni o servizi.
Attraverso un audit amministrativo è possibile valutare, ove richiesto, se l’amministrazione dell’azienda soddisfa gli obiettivi fissati nel Piano di Organizzazione, Gestione e Controllo.
Corsi aziendali moderni e utili per le imprese. Ad esempio Revisione e tenuta contabile, diritto societario. Newsletter.
La formazione aziendale è uno degli strumenti per aumentare la produttività aziendale, agendo direttamente sulle risorse umane, sulle loro capacità e competenze. È ormai risaputo che frequentare corsi di formazione può portare molti benefici alle aziende e al capitale umano: aumenta la produttività dei dipendenti, incide positivamente sul loro coinvolgimento e migliora la qualità del loro lavoro.
I nostri esperti al fianco delle imprese con il servizio di consulenza fiscale.
Il marketing strategico si basa sull’analisi dei bisogni individuali e organizzativi.
Il primo aspetto del processo di marketing riguarda innanzitutto l’identificazione del mercato del prodotto e dei segmenti di mercato esistenti o potenziali all’interno del mercato di riferimento. Tra questi, il marketing strategico misura l’attrattività quantitativamente, qualitativamente (con riferimento all’accessibilità del mercato) e dinamicamente (con riferimento alla durata economica rappresentata dal ciclo di vita del prodotto).
Questi business consentono di scegliere una strategia di crescita, che consiste nel cogliere le opportunità esistenti nel mercato (che si manifestano principalmente come bisogni insoddisfatti), e tenere conto delle risorse e delle competenze dell’azienda, fornirle potenziale di crescita e redditività attraverso l’acquisizione e il mantenimento di un vantaggio competitivo.
Il marketing strategico e la gestione dell’innovazione sono due attività particolarmente rilevanti.
Il nostro TEAM di esperti al tuo fianco in caso di controversie da risolvere.
Le operazioni societarie straordinarie sono quelle operazioni poste in essere per riordinare, adeguare o razionalizzare la struttura della società o del ramo d’azienda in cui la società opera.
Queste operazioni si rendono necessarie quando si vuole adattare la forma giuridica dell’impresa alle variate condizioni di mercato o della situazione legislativa o socio-economica. Vanno affrontate anche in caso stiano per variare i rapporti di forza tra soci o si stiano per attuare strategie che comprendono nuove alleanze. Pure la necessità di adeguamento tecnologico delle forme di organizzazione dell’attività di produzione può comportare operazioni straordinarie. Lo scopo principale di queste operazioni è, dunque, adeguare, riorganizzare o razionalizzare la struttura dell’Azienda o dei rami d’Azienda.
I nostri esperti al fianco delle imprese con il servizio di consulenza fiscale &EAD.
La pianificazione fiscale è il più grande strumento di crescita aziendale. È questo processo che può ridurre il carico fiscale della tua azienda e far crescere la tua attività. Tutto ciò si ottiene attraverso l’uso di una serie di strumenti, tutti inclusi nel nostro sistema fiscale. Si tratta quindi di studiare tutte le normative fiscali per trovare la soluzione migliore e legale alle esigenze di un’azienda: ridurre le tasse e aumentare la liquidità aziendale.
Il nostro TEAM di esperti al tuo fianco in caso di controversie da risolvere.
I nostri avvocati sono in grado di garantire il pieno supporto e supporto dei nostri clienti, affrontando tutte le questioni legali che possono interessare l’azienda.
Si tratta di diritto commerciale e societario, diritto del lavoro, contrattualistica e recupero crediti, ma anche diritto bancario ed eventuali ricorsi contro le fatture tributarie.
Le novità a volte spaventano. Nel caso del nuovo Codice della Crisi, costituiscono grandi opportunità per rivedere e adottare nuovi modelli amministrativi e gestionali. Per fare questo passaggio organizzativo in azienda potete rivolgervi a noi. Siamo in grado di aiutarvi dandovi il nostro apporto professionale.
Le crisi d’impresa sono, attualmente, sempre più frequenti e, nella maggior parte dei casi, sono provocate da un “effetto domino” dovuto a vari fattori:
– la diminuzione dei clienti sul mercato a causa della perdita di competitività e della strisciante crisi economica
– l’irrigidimento del sistema bancario provocato dal calo dei fatturati dell’azienda o dall’insolvenza della propria clientela
– le difficoltà di accesso al credito che portano l’azienda ad una “situazione di non liquidità”.
Per gli imprenditori, gli amministratori, i direttori generali, con il nuovo Codice della Crisi il problema può diventare anche personale, sia in ambito civilistico che penale. Uno stato di illiquidità e di affanno possono portare talvolta a compiere scelte e operazioni sbagliate che portano gravi conseguenze in merito alla responsabilità dell’organo gestorio.
Il nostro gruppo di professionisti è in grado di dare tutto il supporto necessario per affrontare il futuro gestionale di un’azienda.